Le Marche
Leopardi ha decantato le nostre colline
”…che dolci sogni mi spirò la vista di quel lontano mar, quei monti azzurri
che di qua scopro...”
Io non sono così poetico, ma ho iniziato questa avventura della Cantina perché ho sempre pensato di essere stato fortunato a nascere in questa Regione. Le Marche.
Questa Terra è stata premiata dalla Natura, da qui fra l’altro nasce il nome della cantina TERRAPREMIATA.
Rispetto per il Territorio
Mi sono ripromesso che le mie coltivazioni rispetteranno sempre il territorio, ogni lavorazione sarà attenta a mantenere l’equilibrio ambientale e la componente umana sarà sempre prioritaria.
La nostra Cantina è giovane, dico nostra perché la condivido con i miei figli, ma le nostre vigne hanno almeno quindici anni e le curiamo in maniera tale che restino sane, senza manipolazioni ed accettando ciò che il nostro terreno che si sta rivelando particolarmente vocato per le vigne ci dà.
La gestione Naturale
Siamo convinti che rispettando il terreno e le vigne, assecondandole con una gestione naturale, queste
produrranno dei frutti che con il passare del tempo miglioreranno sempre più i vini che produrremo. Con l’aiuto di nuove tecnologie, rispettose dei processi naturali, i nostri prodotti non subiranno manipolazioni di alcun tipo.
Tutto questo permetterà ai nostri prodotti di essere per prima cosa sani e come stiamo già costatando con una certa eleganza e scorrevolezza ed un’ottima persistenza.
Prenota la tua visita in cantina
Ti invitiamo a prenotare la tua visita in cantina, dove avrai l'opportunità di esplorare i segreti ed il fascino della nostra produzione vinicola, dalla vigna alla bottiglia. Sarai immerso in un ambiente unico, circondato dai vigneti rigogliosi e dalla storia millenaria del nostro territorio.
Durante la visita, avrai l'occasione di degustare i nostri vini selezionati, guidati da esperti enologi che ti condurranno in un viaggio sensoriale attraverso i profumi e i sapori delle nostre eccellenze vinicole.